Medaglia d’argento Mundus Vini per l’Extra Dry Al Canevon

ExtraDry medaglia d'argento al Mundus Vini 2018 edizione primaverile

Al concorso primaverile tedesco Mundus Vini, il Prosecco Extra Dry Docg di Al Canevon conquista la medaglia d’argento per un totale di quattro stelle su cinque di valutazione della giuria

 

In attesa del Pro Wein, a fine febbraio in Germania, si tiene l’edizione primaverile di Mundus Vini, un concorso che con 15 anni di storia è diventato una delle manifestazioni internazionali di riferimento nel settore vinicolo per il mercato tedesco. Nel 2016, infatti, sono stati oltre 10 mila i vini giudicati dal panel di esperti.

Ideata da Meininger Verlag, il fondatore dell’omonima casa editrice che vanta importanti pubblicazioni specializzate nel mondo del vino, prevede una degustazione a bottiglia anonima con giurati di altissimo spessore: enologi, viticoltori, rivenditori specializzati, sommelier e giornalisti del settore, che sono chiamati a giudicare qualità, limpidezza, intensità, effervescenza, persistenza etc.

Per ora, nessun vino si è mai aggiudicato i 100 punti del metodo di valutazione internazionale (riconosciuto da OIV e UIOE) ma diversi vini sono arrivati a punteggi eccellenti. Tra questi il Prosecco DOCG Extra Dry Al Canevon che si è aggiudicato l’ambita  medaglia d’argento.

extra_dry_mundus_vini_certificato

A convincere i giurati tedeschi, zero difetti (tappo, imbottigliamento, conservazione) e tanti pregi: il giusto equilibrio tra corpo e acidità, con la giusta intensità dei sentori di frutta gialla ed esotica, caratteristiche che si devono ritrovare nei vero Prosecco Docg di Valdobbiadene.

In effetti l‘Extra Dry Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un vino abboccato e fresco, snello e leggero di alcol che si contraddistingue per la sua versatilità può aprire e chiudere un pranzo e rallegrare ogni momento della giornata. Il punteggio finale è una valutazione di quattro stelle su cinque e 89 punti nella scala internazionale.

Questa medaglia d’argento al 22° concorso Mundus Vini si aggiunge agli altri importanti premi e riconoscimenti che questo strepitoso Prosecco Al Canevon si è aggiudicato.

 

 



megasesso, kostenlose pornos